Si terrà il 29 Giugno la VII edizione della Giornata della solidarietà, una manifestazione che coinvolge Associazioni ed altre realtà territoriali, al fine di raccogliere fondi per il centro polifunzionale “Sunrises” in Madagascar.

Sunrises è una struttura coperta di 2500 mq nel villaggio di Ambohinaorina, in cui sono presenti una scuola materna, elementare e medie inferiori, una mensa refettorio stabile, uno studio medico e una biblioteca. inoltre vi è presente un impianto per il trattamento e la distribuzione delle acque,  quattro laboratori per la formazione professionale, una stalla, un grande giardino e vasti appezzamenti di terreno coltivabile.

Con le raccolte delle scorse edizioni sono stati acquistati cibo e necessità varie per la mensa, materiale scolastico, è stato riparato il tetto che era andato distrutto a causa di un tornado.

La giornata inizierà a partire dalle ore 17:00, presso la Villetta Padre Pio di Messercola, Cervino, per un pomeriggio ricco di attività, spettacoli e momenti di riflessione